Con il progetto Bella storia. La tua da più di un anno come Fondazione Unipolis sperimentiamo modi differenti e innovativi di supporto alla crescita culturale e personale dei giovani, ma non solo.
Il percorso è realizzato con la collaborazione di altri soggetti portatori di conoscenze e competenze
differenti, in ottica di messa a sistema di risorse tra attori che ne condividano le finalità. Questa ricca rete di alleati è fondamentale per l'implementazione delle attività e la promozione dei risultati previsti.
A novembre si è svolto il primo incontro in presenza degli alleati di progetto. Grazie alla facilitazione di Housatonic, abbiamo lavorato per avviare un processo che ci permetta sempre di più di mettere a valore comune le competenze incrociate dalle realtà partner, e allo stesso tempo di condividere metodi, idee che processi che guardino al futuro.
Il workshop è stato anche l’occasione per ripercorre le tappe e i primi risultati del percorso, con gli interventi di Sineglossa sulla palestra di competenze del primo anno e Arco sul sistema di valutazione d’impatto applicato.
"Bella storia. La tua" è un progetto ideato e promosso da Fondazione Unipolis. In particolare, questi gli attori coinvolti con diversi livelli di ingaggio:
- Partner istituzionale: Direzione generale Educazione, ricerca e istituti culturali del Ministero della Cultura.
- Partner strategici: Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile, Forum Disuguaglianze Diversità, Secondo Welfare.
- Partner operativi: Ashoka Italia, Itinerari Paralleli, Junior Achievement Italia, Kiwi, Sineglossa.