Per far fronte all’emergenza sanitaria in corso, Gruppo Unipol ha attivato un piano d'intervento a favore dei dipendenti, della comunità e dei clienti.
Il Gruppo ha
avviato da subito un piano di Business Continuity
volto a garantire il proseguimento delle attività e
dei livelli di servizio. Il numero di dipendenti con
possibilità di lavorare in modalità «agile» è progressivamente aumentato nel
corso delle settimane, partendo dagli operatori della Centrale Operativa di UniSalute,
della liquidazione sinistri e degli altri call centre. Ad oggi sono operativi
in lavoro agile l’81% dei lavoratori.
L'impresa ha donato 20 milioni di euro per il supporto sanitario a favore delle regioni maggiormente colpite dall’emergenza sanitaria, da utilizzare in iniziative in accordo con le Autorità Regionali, la Protezione Civile e tutti gli interlocutori istituzionali coinvolti, per incrementare la disponibilità presso le strutture ospedaliere di posti letto, in particolare di quelli adibiti alla terapia intensiva e sub-intensiva, e per l’acquisto di attrezzature sanitarie necessarie a fronteggiare il diffondersi dell’epidemia.
Sono state estese a tutti i clienti Unipol per tutte le polizze le deroghe per i tempi di pagamento e l'estensione di copertura, sono state altresì estese gratuitamente il riconoscimento dell'indennità giornaliera. È stata attivata la campagna #UnMesePerTe con la quale si restituisce a tutti i clienti un mese di polizza RC auto, attraverso un voucher-sconto da utilizzare al rinnovo della polizza.
UniSalute ha nel contempo lanciato alcuni servizi innovativi per i propri assicurati anche in considerazione della sospensione delle attività delle strutture convenzionate e messo in atto una serie di azioni commerciali per rispondere alle richieste dei Grandi Clienti (Fondi, Casse e Aziende) e ai nuovi bisogni della clientela, attivando tra gli altri un servizio di consulenza di teleconsulto medico Covid-19 operativo h24. Inoltre è stato creato il prodotto UnipolSai #AndràTuttoBene, che prevede una diaria da ricovero di 100 euro al giorno e un'indennità di 3.000 euro in caso di terapia intensiva per i dipendenti delle aziende che sottoscrivono la copertura.