Lunedì 25 maggio 2015 a Milano, Scholtoon, S.O.S Scuola e Biblioteca Le Balate, i tre progetti innovativi nei campi dell’educazione scelti per entrare a far parte di UnipolSai Future Lab, presenteranno le loro campagne di crowdfunding.
Parleremo non solo delle loro progettualità, ma anche delle nuove pratiche di educazione e formazione che usano il web come strumento di apprendimento, dai social network alle web series passando per lo sviluppo di piattaforme dedicate alla didattica.
Assieme ai team dei tre progetti, interverranno:
Paolo Costa – cofounder Twletteratura
Roberta Franceschinelli – responsabile culturabilty e comunicazione web Fondazione Unipolis
Fabio Simonelli – project leader di Eppela
Appuntamento alle ore 18 presso lo spazio di Avanzi, in via Ampère 61/a. L’evento è organizzato in collaborazione con Make a Cube, primo incubatore in Italia specializzato in imprese ad alto valore sociale e ambientale.
UnipolSai Future Lab è un progetto di collaborazione tra UnipolSai Assicurazioni ed Eppela, piattaforma di crowdfunding leader in Italia. Grazie ad Eppela e Unipol i progetti che si candidano sulla piattaforma e raggiungono il 50% della cifra richiesta, ottengono il restante cofinanziamento per poter realizzare la propria iniziativa. In particolare, i progetti presentati il 25 maggio sono stati selezionati nell’ambito della call cultura, promossa in collaborazione con la Fondazione Unipolis.
Per maggiori informazioni su come candidarsi o come sostenere i progetti cliccate qui. Per restare aggiornati sul progetto, seguite su twitter gli account @UnipolSai @Eppela_it e l’hashtag #FutureLab.