Presentazione della call cultura di UnipolSai Future Lab

20/05/2015

​​Lunedì 25 maggio 2015 a Milano, Scholtoon, S.O.S Scuola e Biblioteca Le Balate, i tre progetti innovativi nei campi dell’educazione scelti per entrare a far parte di UnipolSai Future Lab, presenteranno le loro campagne di crowdfunding.

​​Parleremo non solo delle loro progettualità, ma anche delle nuove pratiche di educazione e formazione che usano il web come strumento di apprendimento, dai social network alle web series passando per lo sviluppo di piattaforme dedicate alla didattica.

​​Assieme ai team dei tre progetti, interverranno:

​​Paolo Costa – cofounder Twletteratura

​​Roberta Franceschinelli – responsabile culturabilty e comunicazione web Fondazione Unipolis

​​Fabio Simonelli – project leader di Eppela

​​Appuntamento alle ore 18 presso lo spazio di Avanzi, in via Ampère 61/a. L’evento è organizzato in collaborazione con Make a Cube, primo incubatore in Italia specializzato in imprese ad alto valore sociale e ambientale.

​​UnipolSai Future Lab è un progetto di collaborazione tra UnipolSai Assicurazioni ed Eppela, piattaforma di crowdfunding leader in Italia. Grazie ad Eppela e Unipol i progetti che si candidano sulla piattaforma e raggiungono il 50% della cifra richiesta, ottengono il restante cofinanziamento per poter realizzare la propria iniziativa. ​​In particolare, i progetti presentati il 25 maggio sono stati selezionati nell’ambito della call cultura, promossa in collaborazione con la Fondazione Unipolis

Per maggiori informazioni su come candidarsi o come sostenere i progetti cliccate qui. Per restare aggiornati sul progetto, seguite su twitter gli account @UnipolSai @Eppela_it e l’hashtag #FutureLab.


Attività