Bologna, 7-9 novembre: torna il Festival Scriba

03/11/2014

​​​Dal 7 al 9 novembre, Bologna ospita la terza edizione di Scriba, il festival sulle scritture di mestiere promosso da Associazione Culturale Finzioni in collaborazione con Bottega Finzioni.

​​​Anche quest’anno Fondazione Unipolis partecipa e sostiene la manifestazion​e, nell’ambito della propria partnership con Bottega.

​​​Tra gli appuntamenti in programma, si ricorda l’incontro di venerdì alle ore 18 quando lo scrittore Paolo Nori si confronterà sul linguaggio “assicuratese” e sui testi delle polizze con Andrea Pezzi, vicedirettore generale UnipolSai Assicurazioni (Libreria Coop Ambasciatori, via degli Orefici 19).

​​​Di molti altri linguaggi e professioni della scrittura di parlerà nel corso dei tre giorni: esperti e pubblico saranno chiamati a confrontarsi su come si scrive il testo di una canzone o una pièce teatrale, il soggetto di un film o un brano satirico, ma anche su come nascono alcuni formati che fanno parte della vita di tutti i giorni, come la ricetta di un piatto. L’ingresso agli incontri è gratuito.

​Informazi​oni

Sito del Festival



Attività