Lunedì 29 maggio 2023 a Bologna presso la Sala Anziani di Palazzo d'Accursio - 1° piano accesso da Sala Ercole (Piazza Maggiore 6) si terrà l'evento "Il diritto alla salute. Tra pubblico e privato", organizzato da Fondazione Unipolis in occasione del Festival dello Sviluppo Sostenibile 2023 di ASviS – Alleanza dello Sviluppo Sostenibile.
L'iniziativa vuole essere un momento di riflessione sulle dinamiche e le sfide in corso in tema di protezione della salute – dagli effetti del cambiamento demografico sulla disponibilità di risorse pubbliche, alla riduzione dell'offerta pubblica e alla crescita della spesa sanitaria privata dei singoli individui – oltre che di condivisione di possibili soluzioni per la tutela del diritto alla salute, riposizionando il benessere delle persone e delle comunità come aspetto fondamentale per uno sviluppo equo e sostenibile.
PROGRAMMA
Introduzione ai lavori
Stefano Genovese, Unipol - Welfare Italia: principali risultati
Giovanna Gigliotti, UniSalute - Prevenzione e servizi
Ne discutono
Prof. Carla Collicelli, ASviS | CNR Ethics | Università Sapienza Roma
Prof. Mauro Magatti, Università Cattolica Milano
Prof. Paolo Ricci, Università Federico II Napoli
Modera Marisa Parmigiani, Fondazione Unipolis
COME PARTECIPARE
L'evento si svolgerà solo in presenza. Ingresso libero fino a esaurimento posti, con prenotazione obbligatoria a questo link: https://bit.ly/ildirittoallasalute-eventbrite
Aggiungi al calendario