Giovedì 16 marzo alle ore 10.00 a Roma, presso la Direzione Nazionale di Legambiente si terrà la tavola rotonda di chiusura della campagna Clean Cities 2023. Fondazione Unipolis ha partecipato alla campagna itinerante incontrando la cittadinanza e oltre 50 classi superiori delle città coinvolte, per promuovere la partecipazione al progetto MOB. La prima fase del progetto MOB partirà il 20 marzo con un torneo a squadre nazionale attraverso l'app MUV Game, per scoprire cosa vuol dire muoversi in modo sostenibile divertendosi, con occasioni formative e di approfondimento online e in app. Sono previsti premi sia per i singoli giocatori sia per le organizzazioni rappresentate dalle squadre.
Alla tavola rotonda partecipa la direttrice di Unipolis Marisa Parmigiani.
Durante l'evento, si parlerà di mobilità sostenibile, inquinamento atmosferico e sicurezza stradale in Italia. Inoltre, verrà presentato in anteprima il sondaggio Ipsos-Legambiente "Tipi mobili nelle città italiane".
È possibile seguire la diretta streaming sul canale Youtube, sulla pagina Linkedin di Legambiente e su: www.lanuovaecologia.it