Le relazioni tra terrorismo e criminalità organizzata, le mafie all'interno del moderno modello economico, i vecchi reati e le nuove modalità di azione delle associazioni criminali sono solo alcuni dei temi affrontati nel quarto volume dell'Atlante delle Mafie – Storia, Economia, Società, Cultura, edito da Rubbettino, con il sostegno di Unipolis.
Il libro sarà presentato a Napoli, mercoledì 9 novembre alle ore 16 presso la Sala Pagliara, dell'Università Suor Orsola Benincasa (via Suor Orsola, 10), nel corso dell'incontro Mafie ed economia. Terrorismo e mafie.
Dopo l'introduzione di Isaia Sales, tra i curatori dell'Atlante insieme a Enzo Ciconte e Francesco Forgione, interverranno Louise Shelley – Università George Mason, Virginia (Usa), direttore del centro di ricerca TraCCC (Terrorism, Transnational Crime, and Corruption) e Guido Marino – Questore di Napoli. Per Fondazione Unipolis interverrà il direttore, Walter Dondi. Coordinerà Enricomaria Corbi, Preside della facoltà di Scienze della Formazione dell'Università Suor Orsola Benincasa
Alla presentazione saranno presenti gli Autori.